TEAM BUILDER

Suddivisi in gruppi e guidati da educatori della Cooperativa Dandelion e gli psicologi di La Città di Smeraldo, i ragazzi lavoreranno sulle tematiche dell’inclusione, del razzismo, del bullismo, dei fenomeni di odio e violenza o altre che possano emergere dal confronto con l’altro e gli altri. Nei primi incontri, si lavorerà sulle dinamiche di gruppo utilizzando metodologie quali la gamification e le escape room, anche a tema storico, per stimolare un confronto sulla conservazione e la valorizzazione della memoria.

Successivamente si terranno dei brevi workshop, condotti da un educatore e uno psicologo di La Città di Smeraldo, in cui i giovani affronteranno, con modalità attive ed esperienziali, i temi del bullismo, del razzismo, delle differenze di genere e del condizionamento e della dipendenza da internet dal punto di vista della psicologia.

Come ultima fase di lavoro i gruppi realizzeranno opere di carattere grafico, digitale, multimediale o letterario e organizzeranno una mostra interattiva dei prodotti e delle esperienze create dai singoli gruppi. 

mercoledì e venerdì, h 14.30
a partire da mercoledì 13 marzo 2024

Sala Community – piano terra della Biblioteca di Saronno

realtà responsabile: Cooperativa Sociale Dandelion e La Città di Smeraldo

segreteria@dandelioncooperativasociale.it
02 9227 4042

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora